Scopri come Moro Progetto Bagno ha trasformato un bagno ridotto in un gioiello di design funzionale. Dalla progettazione su misura all’arredo moderno.

La competenza di Moro combinata alla collaborazione con eccellenze di funzionalità e design rende ogni bagno un capolavoro.

Ricominciano con i racconti dedicati...

ai lavori realizzati dal nostro favoloso team di Moro Progetto Bagno; progetti che coinvolgono sia la parte idraulica che quella di arredo bagno e che elaborano soluzioni che possono davvero fare la differenza.

A tal proposito, oggi ti raccontiamo come abbiamo trasformato un bagno angusto in un piccolo gioiello di design, a Bordighera.

Ma andiamo con ordine…

Il sopralluogo e la progettazione: un inizio non facile

Quando i clienti sono entrati nel nostro showroom con la richiesta di ristrutturare il bagno della loro casa vacanze a Bordighera, la sfida è apparsa subito molto ambiziosa.

A seguito del sopralluogo abbiamo scoperto che il bagno originale era di dimensioni davvero ridotte, costruito in piccoli spazi, con una doccia poco funzionale e privo di un mobile lavabo.

Tuttavia, non ci siamo fatti spaventare e con le foto e le misurazioni alla mano abbiamo delineato un progetto che non solo migliorasse la funzionalità del bagno, ma che valorizzasse anche l’estetica e il comfort.

Ci siamo impegnati a riorganizzare gli spazi, per ottimizzare ogni centimetro disponibile, nel dettaglio, abbiamo proposto di:

- Spostare WC e bidet sul lato destro, liberando il lato sinistro per un lavabo ampio e pratico.

- Sfruttare l’intera nicchia per un piatto doccia rettangolare e comodo.

- Installare una porta a soffietto con una parte fissa su misura per ottimizzare l’ingresso. Inoltre, per trovare la soluzione ideale abbiamo dovuto far girare la porta con l’apertura in fuori.

 
 
 
 

I dettagli che fanno la differenza, una delle attitudini di Moro Progetto Bagno

Ogni elemento del nuovo bagno è stato scelto con cura per unire funzionalità, design e qualità. Il mobile lavabo, ad esempio, è stato individuato nel modello Onda di Puntotre, una soluzione intelligente per gli spazi ridotti grazie alla sua profondità di soli 22 cm e al colore verde grigio opaco, che aggiunge un tocco moderno e raffinato.

Per il pavimento, invece, abbiamo optato per le piastrelle in gres porcellanato della serie Open Bianco di Novabell, capaci di rendere l’ambiente più luminoso e arioso, mentre le pareti sono state valorizzate dal rivestimento Ascot serie Joy Salvia, arricchito nella doccia da dettagli della linea Twist Avio/Salvia, creando così un gioco di tonalità rilassanti e naturali.

I sanitari scelti sono il modello Italy di Catalano, a terra, con tecnologia NewFlush e sedile a chiusura rallentata, per offrire comfort e praticità senza rinunciare all’eleganza. Nella doccia, invece, abbiamo installato il piatto Arturo di TDA (70x90 cm), combinato con un box su misura modello Dino, dotato di una porta a soffietto per ottimizzare l’ingresso. Per la rubinetteria, la scelta è ricaduta sulla raffinata serie Rivo di Zucchetti, che si integra perfettamente nello stile del bagno.

Infine, un dettaglio che non passa inosservato è lo scaldasalviette posizionato sopra il bidet, una soluzione pratica che ottimizza lo spazio disponibile e garantisce un comfort maggiore.

Anche nella doccia i clienti hanno privilegiato la praticità, scegliendo di installare una semplice asta saliscendi per recuperare spazio senza rinunciare alla comodità.

Il risultato finale è un progetto bagno che convince

Grazie a un’attenta pianificazione e all’attenzione ai dettagli, siamo quindi riusciti a trasformare un bagno piccolo e scomodo in uno spazio funzionale, accogliente e dal design impeccabile.

Ogni elemento, dalla scelta dei materiali ai colori, ha contribuito a creare un ambiente armonioso, perfetto per una casa vacanze elegante e rilassante e che ha lasciato i nostri clienti estremamente soddisfatti.

E a te piacerebbe rivedere l’organizzazione del tuo bagno? Contattaci oggi stesso per fissare un appuntamento.

E tu sei pronto a rendere il tuo bagno un capolavoro?

CONTATTACI

I dati personali forniti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 – GDPR) e utilizzati esclusivamente per rispondere alla tua richiesta. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

È stato utile?

Moro Srl - Via Vittorio Emanuele II 274, 18012 Bordighera IM
tel.: 0184 26.14.03/0184 29.80.38 - email: info@moroidraulica.it
p. iva e c. f.. 01303490088 - cap. soc. € 23.500,00 int. versato - Registro delle imprese di Imperia - R.E.A. : 114939

Privacy policy - Cookie policy - Credits