QUANDO PARTI DAL BAGNO...
Lo spazio non ti sembra mai abbastanza? È la stessa cosa che pensava Marta della sua casa di montagna.
Marta aveva assolutamente bisogno di ridistribuire gli spazi creando un secondo bagno, dal momento che la casa è meta delle vacanze dell'intera famiglia e accoglie tante persone tutte insieme!
Per il progetto di ristrutturazione abbiamo collaborato con l'architetto Fabrizio Alborno.
La casa di Marta prevedeva un grande ingresso, due grandi camere, una sala, una piccola cucina e un unico bagno.
Per prima cosa abbiamo ridotto l’entrata trasformandola:
Poi abbiamo ricavato un piccolo bagno dall'ampia camera da letto.
Il nuovo bagno è molto stretto (cm 380x110), ma contiene tutto il necessario:
Non finisce qui...infatti:
Il bagno principale? E' vero non ne abbiamo parlato!
Essendo stato ristrutturato da poco, siamo intervenuti solo a livello estetico affinché non stonasse con il resto della casa: abbiamo sostituito le piastrelle e il mobile del lavabo, andando a creare un magnifico gioco cromatico!
Per il pavimento di tutta la casa abbiamo subito individuato un favoloso gres porcellanato effetto legno, il più verosimile possibile.
Non amiamo "le cose finte" ma una ragione c'era: scarponi innevati e parquet non vanno d'accordo!
Per dare quel tocco di calore tipico delle case di montagna, abbiamo poi rivestito tutta la parte sinistra (che comprende tutte le porte delle varie stanze e i mobili della cucina) in legno.
Per il rivestimento dei bagni abbiamo mantenuto una certa coerenza scegliendo piastrelle abbinate. Nel dettaglio:
E infine, la cucina: l'intento è stato dare un tocco di colore (anticipando di molto la tendenza di quest’anno) con una piastrella diversa dall’altra, rustiche e irregolari, in contrasto con la fuga grigia.
Sorpresa: alla fine dei lavori, il condominio ha deciso di rifare la facciata e impermeabilizzare i balconi...per cui abbiamo deciso di usare la stessa piastrella effetto legno dell’interno, ma nella versione antiscivolo!
Se sei di Bordighera di sicuro ci conosci. Quante volte passeggiando avrai guardato le nostre vetrine, per prendere un'idea per il tuo bagno, o solo per curiosità.
Siamo qui dal 1934: da sempre mettiamo a disposizione la nostra esperienza per aiutarti a progettare il bagno e la casa dei tuoi sogni.
Se stai pensando a un lavoro simile a quello di Marta, scrivici per una prima consulenza senza impegno!