Moro Idraulica - Idee salvaspazio

Idee salvaspazio 

nell’arredo bagno

Tutti vorremmo i bagni che si vedono sulle riviste di design, ma parliamoci chiaro: tranne alcune eccezioni, le nostre stanze da bagno sono caratterizzate da metrature piuttosto ridotte.

Questa loro caratteristica si accompagna a un altro dato evidente: il bagno, insieme alla cucina, è la stanza della casa che più di ogni altra è contraddistinta dalla necessità di riporre una gran quantità di oggetti e accessori di uso quotidiano o comunque indispensabili.

Altra evidenza: il bagno è la stanza della casa che più di ogni altra è contraddistinta dalla necessità di riporre una gran quantità di oggetti e accessori di uso quotidiano.

Per fortuna ci vengono in aiuto alcune idee salvaspazio

soluzioni in grado di risolvere i problemi tipici della stanza da bagno. E, cosa nient’affatto da dimenticare, trovare idee salvaspazio non vuol dire in nessun caso dover rinunciare all’eleganza o al senso estetico. Parliamo infatti di mobili e oggetti che potremmo in un certo senso definire “smart”, perché capaci di aiutarci a tenere tutto in ordine senza rompere o disturbare l’armonia complessiva dell’ambiente, anzi, ancora meglio: dandogli un tocco in più.

Insomma, nel caso in cui tu abbia un bagno piccolo, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo, perché è proprio quello che fa per te.

Qui di seguito, ti presenteremo infatti una serie di idee salvaspazio per bagni minimal o comunque di piccole dimensioni, che saranno in grado di ispirarti per farti trovare soluzioni in grado di aiutarti a tenere tutto in ordine, senza però in alcun modo rinunciare allo stile.

Abbiamo scelto infatti una serie di oggetti di arredo bagno che ci convincono in particolar modo proprio per la loro capacità di adattarsi a qualunque tipo di stanza da bagno, sfruttando razionalmente gli spazi.

Vediamole insieme!

Idee salvaspazio

La collezione STICK di COSMIC

La collezione Stick di Cosmic è pratica e funzionale e propone accessori che si distinguono per la loro leggerezza visiva: appendini, portasapone, dispenser… tanti oggetti moderni e utili. Tutti, poi, sono di facile installazione: è infatti sufficiente il nastro biadesivo 3M di Cosmic per fissarli alla parete. Non c’è alcun bisogno del trapano e le tue pareti resteranno intatte!

Cosmic ha pensato davvero a tutto: se non ci sono pareti libere per i porta asciugamani, si può optare, per esempio, per porta salviette e appendini da agganciare allo spessore del cassetto del mobile del lavabo. 

Sono disponibili anche diverse soluzioni visive: tutti gli accessori possono infatti essere bianchi, neri o cromati, per adattarsi con facilità ed armonia ad ogni tipo di arredo bagno.

Una collezione lineare, moderna, giovane e pratica, che risolve moltissimi problemi di spazio senza appesantire in alcun modo il risultato visivo dell’arredo bagno complessivo, anzi, decisamente in grado di infondergli un tocco di eleganza sobria in più.

Lo specchio professionale

Lo specchio ideale è grande e ben illuminato, deve consentire di scorgere i particolari più nascosti del viso, per essere un buon alleato del make-up, della rasatura quotidiana e di molto altro ancora...

Nel bagno piccolo, però, uno specchio a parete di dimensioni eccessive o comunque troppo “importante” può risultare disturbante e oppressivo. Come fare, dunque? Occorre rinunciare alla possibilità di avvalersi di uno specchio che assolva bene alla sua funzione?

Niente affatto!

Ci sono tante soluzioni possibili, in grado di unire compattezza, eleganza e bellezza alla praticità.

Un esempio è lo specchio di Decor Walther, un capolavoro di tecnologia, compattezza ed eleganza. Uno specchio cosmetico retro illuminato con ingranditore e finitura cromo, che, cosa che non guasta affatto, si può fissare direttamente alla parete per mezzo di ventose. Una soluzione pratica e compatta, ma al tempo stesso davvero elegante: un piccolo, utile e tecnologico pezzo d’arredamento.

D’altronde, non c’è da stupirsene: la firma su questo specchio è di Decor Walther, un’azienda che da 4 decenni è sinonimo di lampade, specchi e accessori per il bagno davvero di alto livello.

Altri prodotti per organizzare il bagno

Lo dicevamo già a inizio articolo: soprattutto nei bagni di dimensioni ridotte è molto difficile mantenere l’ordine e assicurarsi che tutto sia ben visibile e a portata di mano. Non è però il caso di rassegnarsi: difficile non è affatto sinonimo di impossibile. Molte sono in realtà le soluzioni salvaspazio, alcune delle quali davvero geniali: basta rivolgersi alle aziende giuste, a quelle che, in fatto di razionalità ed eleganza, sono davvero al top.

Come Ordina Storage di Cipitaly, un grazioso e compatto mobiletto che si basa su un principio che possiamo agevolmente trasformare in esortazione: “Apri-Chiudi ed organizza il tuo spazio!

Appena aperto, il mobiletto Ordina Storage di CIPI mostra due grandi vasche contenitrici realizzate in tessuto, all’interno delle quali poter riporre Spugna, Cosmetici, Detersivi e molto altro ancora. In alto è provvisto di un piano di appoggio pensato per gli oggetti di uso più frequente. Appena chiuso Ordina Storage smette di occupare spazio e può essere nascosto ovunque, anche dietro la porta o tra la doccia e il lavabo, per darti un’idea di quanto è sottile.

 

Come se non bastasse, Ordina Storage fa bene anche all’ambiente: è infatti realizzato in bamboo listellare laccato, tessuto Navy di cotone e fibra recuperata dalle bottiglie di plastica riciclate. Una soluzione semplicemente perfetta, piena espressione del nostro tempo, stretto tra le esigenze di razionalizzazione degli spazi e i problemi ambientali.

Se invece dovessimo riassumere in una frase ad effetto il concetto che ispira la linea B-SMART di COSMIC, potremmo recuperare uno dei detti più antichi, frequenti e conosciuti della nostra tradizione popolare: “Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa”. Sì, perché COSMIC ha pensato proprio a tutto nel creare la sua linea B-SMART: una serie di mobili funzionali dalle dimensioni più disparate, capaci di adattarsi a qualunque angolo del bagno, anche se è davvero di piccole dimensioni: mobili a colonna, armadietti di varie altezze e profondità, mobili per il lavabo pratici ed eleganti, nei quali lo spazio risulta davvero razionalizzato ed efficiente. Ogni oggetto trova la sua collocazione in questi mobiletti, che sono un connubio perfetto tra linearità, eleganza e praticità.

Fare ordine in bagno non è mai stato così facile

Potremmo continuare ancora a lungo, perché davvero numerose sono le soluzioni che abbiamo da proporti per realizzare in bagno un ambiente ordinato e piacevole, nel quale ogni cosa sia riposta in maniera razionale.

Ci interessava mostrarti alcune tra le soluzioni più efficaci ed eleganti presenti sul mercato, per ispirarti e farti capire che con un pizzico di fantasia ed attenzione anche la più piccola delle stanze da bagno può trasformarsi in un ambiente piacevole e funzionale, nel quale rilassarsi e godere di una pausa tutta dedicata a sé stessi!


SCRIVICI

Per scoprire tutte le soluzioni salvaspazio che abbiamo in showroom

Moro Idraulica