Moro Idraulica - Idee per il bagno moderno

Idee per il bagno moderno

di un ragazzo giovane

Questo progetto ti porta all’interno di una bellissima casa, giovane e di design, espressione del suo proprietario. In particolare, ti mostriamo come abbiamo realizzato il suo bagno, un ambiente moderno, fortemente caratterizzato dal punto di vista estetico.

Le idee per bagni di questo tipo sono numerosissime. Il segreto sta nell’indovinare alla perfezione la personalità del committente!

Idee arredamento bagno

per un giovane dinamico e sicuro di sé.

Luca è un ragazzo di 26 anni con le idee molto chiare e che ha il grande privilegio di poter progettare la casa dei suoi sogni in completa autonomia, senza contaminazioni esterne.

Il suo appartamento è molto ampio e luminoso, un grande spazio da progettare per viverlo al meglio con gli amici, caratterizzato da una splendida vista mare.

Si voleva ottenere un ambiente moderno e allo stesso tempo caldo e funzionale.

Lo scheletro della casa era già finito da qualche anno, ma si era data precedenza al magazzino dei fiori al piano di sotto, necessario per lavorare. All’esterno, invece, era già stata realizzata una splendida piscina.

Quando siamo intervenuti, quindi, ci siamo trovati davanti un appartamento grezzo, con tramezze rispondenti agli standard e con un gran problema: non c’era posto per il tavolo da biliardo! Tutto è stato stravolto per questo motivo!

Il risultato finale è un generoso open space suddiviso in zone specifiche: cucina, pranzo, biliardo, TV e zona conversazione.

Le uniche zone separate da pareti sono il bagno della zona giorno, la camera da letto e il bagno ad essa collegato.

Idee bagno per un bagno maschile

L’ambiente con cui avevamo a che fare, lo abbiamo anticipato, era un ambiente giovane, dinamico e caratterizzato da una certa impronta maschile, data dai piccoli e grandi dettagli.

Per il pavimento abbiamo usato piastrelle in gres porcellanato effetto cemento, formato 60x120, della serie Glocal di Mirage, in un colore grigio medio, con battiscopa abbinati.

Nel bagno collegato alla camera da letto, che sarà utilizzato da Luca ogni giorno, abbiamo realizzato una doccia spaziosa, lunga 2 metri e larga 80 centimetri, dotata di un importante soffione sul lato lungo. Ha una nicchia laterale (nata per ovviare alla presenza di un pilastro) da sfruttare come porta oggetti. Il piatto doccia è Arturo di TDA, un piatto doccia in Arock®, materiale composito, altamente performante e versatile. Ne apprezziamo particolarmente il contatto mai freddo della superficie (sappiamo tutti che appoggiare il piede su un piatto doccia gelido non è piacevole!), la resistenza, l’igiene e anche la possibilità di adattare le forme dei piatti con dei tagli durante la posa in opera.

Per i Sanitari è stata scelta la serie ZERO 55 di Catalano, caratterizzata da un design moderno che ben si abbina al contesto. Il wc utilizza il sistema di scarico Newflush®, che permette di sfruttare al meglio la quantità d’acqua disponibile garantendo la massima efficienza consentendo inoltre, grazie alla sua forma, pulizie più facili ed efficaci.

Per quanto riguarda i rivestimenti, siamo partiti dall’effetto cemento del pavimento e ci siamo orientati sulla serie Scratch di Ava la Fabbrica. La finitura Graffiti Light di questa serie ha una base color cemento chiaro con schizzi e pennellate multicolore, dal marrone al blu elettrico, dal grigio scuro al nero. Ci sembrava che potesse ben rappresentare un bagno moderno e giovane come quello di Luca.

Abbiamo optato per questo rivestimento per la parete situata di fronte all’ingresso, quella su cui abbiamo messo il lavabo della serie Segno di Cerasa, nella versione monoblocco sospeso blu. Il lavabo è stato integrato in un top in Ocritec® bianco lucido effetto ceramica. Al tutto abbiamo aggiunto uno specchio quadrato semplice, dotato di una luce su misura che quasi non si vede.

Abbiamo poi ripetuto il motivo graffito sulla fascia centrale del lato lungo della doccia, quella su cui sono stati posizionati rubinetto e soffione, per valorizzarla.

Il resto del bagno è stato rivestito ad un’altezza uniforme di 2.40 metri con le stesse piastrelle utilizzate per il pavimento, in una tonalità più chiara: Glocal Clear di Mirage.

Gli accessori rispecchiano il carattere giovane e maschile di questo bagno: sono squadrati e cromati e si adattano alla perfezione alla rubinetteria.

Si tratta della serie Bath Life di Cosmic Pom D’Or, che in questi mesi è venduta in una particolare confezione che comprende i pezzi fondamentali per il bagno e per questo ha un prezzo anche vantaggioso.

A completare il tutto, bicchiere e dispenser sono in silicone: morbidi e molto pratici perché non si rompono in caso di caduta. Sono della serie Grace di Geelly, un’azienda che produce tanti accessori bagno davvero belli, in questo innovativo materiale anche molto colorato. Il gel poliuretanico utilizzato per gli accessori Geelli, può avere un aspetto traslucido oppure opaco, con diversi colori. Noi abbiamo scelto la variante opaca perché è caratterizzata da una presenza visiva decisa, che si abbina alla piacevole morbidezza del materiale.

Il risultato finale

un bagno per lui dinamico e moderno, che ha riempito di soddisfazione sia noi che Luca.

Abbiamo realizzato un bagno per lui che lo rispecchia appieno: giovane, vivace e brioso, ma senza esagerare!


SCRIVICI

Se anche tu vuoi realizzare il bagno moderno maschile dei tuoi sogni.

Moro Idraulica