A distanza di 20 anni
Circa vent’anni fa, il proprietario di una casa in Francia si era rivolto a noi di Moro Progetto Bagno per ristrutturare la sua sala da bagno
Un progetto laborioso e ambizioso, che si era trasformato in una combinazione perfetta di eleganza e funzionalità e che ci aveva lasciato tutti estremamente soddisfatti.
la casa è stata venduta e nei mesi scorsi, la nuova proprietaria, una signora alquanto scrupolosa e precisa, consigliata dall’ex proprietario, nostro cliente storico, ha nuovamente scelto di affidarsi a noi di Moro Progetto Bagno, per rinnovare la stanza, renderla più moderna, più fresca e più adatta alle sue esigenze;
la committente, infatti, desiderava installare un bidet e sostituire la vasca idromassaggio con un comodo box doccia, più funzionale e confortevole.
Rivestimento: sfida creativa e posa delle piastrelle
Sulla base delle suddette premesse il primo passo è stato quello di rimuovere la vasca idromassaggio e scegliere un rivestimento per quella che sarebbe stata la parete interna della doccia; compito tutt’altro che facile e banale, dal momento che le pianelle impiegate per il pavimento e per le restanti pareti non erano più in produzione ormai da diversi anni. Al fine di trovare una soluzione, ci siamo confrontati più volte con la cliente, a distanza o direttamente, presso il nostro Showroom di Bordighera.
Abbiamo studiato e valutato moltissime opzioni, ipotizzando tra le altre cose, anche l’utilizzo della carta da parati impermeabile, che tuttavia non convinceva completamente la signora, e optando infine, per delle piastrelle 60x120 composizione Areca effetto jungla, prodotte da un’eccellenza del Made in Italy, l’azienda La Fabbrica; pianelle distinte e garbate, caratterizzate da una fantasia floreale molto particolare, le cui sfumature beige e sabbia riprendono perfettamente i toni delle piastrelle del pavimento, delle altre pareti, come pure le delicate tonalità dei mobili.
L’aspetto delle piastrelle non è stato laborioso solo con riferimento alla scelta estetica, bensì anche per quanto concerne la posa delle stesse; a questo proposito, la differenza l’ha fatta un nostro prezioso collaboratore, Luca Peroni,
un piastrellista estremamente preciso, capace e competente, che ha realmente studiato al millimetro la posa, ottenendo un risultato pulito, ordinato e visivamente molto gradevole.
A questo punto, con riferimento alla doccia, sempre confrontandoci con la cliente, nel corso di diverse settimane, sfogliando cataloghi, valutando varie possibilità e bene attenti a non compromettere l’armonia dell’intera sala da bagno, abbiamo optato per un piatto Arturo TDA, una colonna doccia esterna con rubinetto termostatico Grohe, New Tempesta Cosmopolitan 26670000 e un box sobrio e trasparente CSA, modello Minerva ,composto da porta scorrevole e lato fisso, che facesse risaltare la parete interna alla doccia, rivestita dalle piastrelle effetto jungla.
Per quanto riguarda il bidet invece, siamo fortunatamente riusciti a combinarlo alla perfezione con il wc precedentemente montato, dal momento che negli anni passati avevamo conservato un pezzo in magazzino della medesima serie, Proiezioni di Catalano.
Soddisfazione doppia
Per il lavoro operativo abbiamo avuto bisogno di circa una settimana e a ristrutturazione conclusa, la cliente era visibilmente soddisfatta.
Per noi di Moro Progetto Bagno la soddisfazione è stata doppia, sicuramente per l’eccellente riuscita del progetto ma anche per la fiducia rinnovata dopo due decenni!
Compila il form online o contattaci: ti aiuteremo a trasformare il tuo progetto di un nuovo bagno in realtà!