Chi siamo

Chi siamo

La storia ha inizio nel 1934, quando Anselmo Moro decide di intraprendere l’attività di impresario specializzato nel settore idraulico.
Furono la costanza e la meticolosità ad offrirgli la possibilità di operare anche su cantieri al di fuori del nostro territorio. Grazie a queste opere, divenne costante la collaborazione col signor Mario Zucchetti e, presto, il rapporto si trasformò in confronto e fiducia. Il primo punto vendita specializzato in materiale idraulico e tecnico fu aperto, proprio grazie alla perspicacia dell’amico, quandoVia Regina Margherita non era ancora asfaltata!
Tutte le attività, si sa, soprattutto all’inizio richiedono sacrificio e collaborazione da parte di tutti i membri della famiglia.

Adelmo Moro ha solo 8 anni, quando all’uscita della scuola, con la sua bicicletta, si occupa della consegna delle bombole: è un gioco, un primo passo verso quello che sarebbe divenuto il suo impegno all’interno dell’azienda.
Nel 1957 l’azienda fu trasferita in via Vittorio Emanuele e, nel 1970, la conduzione passò sotto la completa responsabilità di Adelmo.Lo spirito dell’azienda rimase pur sempre lo stesso: stessa passione, stesso spirito di sacrificio per un’attività che ormai è cresciuta ampliando l’offerta non solo di materiale tecnico di sempre maggiore qualità ma anche di prodotti di arredamento per il bagno.

Il passare del tempo e il tocco femminile della Sig.ra Moro, resero necessario l’ampliamento della sala mostra caratterizzata da articoli rispondenti ad alti standard qualitativi per bagno.
Data l’ambita ubicazione Adelmo ha ricevuto negli anni svariate offerte per la locazione dell’immobile ma, nel rispetto della lealtà dei suoi dipendenti, non ha mai accettato di chiudere né di cedere l’azienda.
Nel 1986 ha inizio la collaborazione della primogenita, Raffaella la quale dedica tutte le sue energie al fine di contribuire, con successo, ad un’ulteriore crescita dell’azienda.
Da una decina d’anni a questa parte, anche Franco è entrato a far parte di questa grande famiglia. In breve tempo, iniziando dalle mansioni più umili quali la consegna delle bombole e il riordino del magazzino, con notevole umiltà, disponibilità ad imparare e serietà, è giunto ad affiancare Raffaella nella gestione dell’azienda.

L’alluvione del 2006 ha distrutto completamente il magazzino rendendo indispensabile la ristrutturazione del reparto idraulica, senza alcun tipo di ausilio da parte delle strutture pubbliche. Non è stato facile recuperare stimoli ed entusiasmo che, calamità e indifferenza , avevano spento.
Oggi, però, a seguito di enormi sacrifici, l’azienda si propone rinnovata e ampliata al fine di poter garantire prodotti di qualità sempre al passo con tendenze di mercato ed esigenze di pubblico.

Moro Srl
Via Vittorio Emanuele II 274, 18012 Bordighera IM
tel.: 0184 26.14.03/0184 29.80.38 - fax: 0184 26.69.97 - email: info@moroidraulica.it
p. iva e c. f.. 01303490088 - cap. soc. € 23.500,00 int. versato
Registro delle imprese di Imperia - R.E.A. : 114939

Moro Idraulica è su Facebook!